Un nuovo modo
di ospitare a Vercelli






Piazza Medaglie d’oro,21
13100 Vercelli (VC) ITALY


Tel: +39.0161.217300
fax: +39.0161.58325
e-mail: modohotel@virgilio.it



Vercelli

Situata al centro di un triangolo avente ai vertici le città di Milano, Torino e Genova, Vercelli è circondata dalle risaie, che in primavera la rendono un’isola in mezzo al “mare a quadretti”. Grazie a questa centrale posizione, Vercelli è sempre stata un attivo centro commerciale, culturale e religioso.

Il prezioso centro storico medievale, la basilica di Sant’Andrea (tra i primi esempi di architettura gotica in Europa), la chiesa di San Cristoforo (interamente affrescata da Gaudezio Ferrari), la magnifica sinagoga sono solo alcuni esempi del grande patrimonio culturale di questa città.

Vercelli inoltre merita a buon diritto il titolo di città d’arte: tra tutti i musei, spiccano il Museo Leone, il Museo Borgogna, seconda pinacoteca del Piemonte, e l’Arca, prestigiosa struttura ricavata dall’antico mercato coperto di San Marco, che per sei anni ha ospitato le esposizioni Guggenheim in collaborazione con l’omonima fondazione di Venezia.

Grazie inoltre all’importante sede arcivescovile, Vercelli è da sempre punto di passaggio di fedeli e pellegrini: in particolare la città è una tappa fondamentale della Via Francigena che, in passato come oggi, dalla Francia, attraverso la Val Susa o la Valle di Aosta, conduce i pellegrini a Roma e a Gerusalemme.

 

Per info turistiche www.atlvalsesiavercelli.it